Io, io, io. Piuttosto, preferisco lasciar parlare un’amica: “Critico della vita, appassionato di arte, cinema e musica – rigorosamente rock! – la vita di Vincenzo è un cantico contemporaneo, un caos ben scandito che dà libero sfogo alla sua creatività di scrittore."
TWITTER

Vincenzo Pierri

Qui Napoli: America’s Cup World Series
RestiAMO a NAPOLI!
De Revolutione, sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo
L’indignazione non ha il volto coperto
Dejavù
And the winner is…
Metro 2031, il giornale del futuro
Grasso che cola
L’ultima lezione di Randy Pausch
questo articolo è a cura di
Usare parole a caso in inglese non ti renderà migliore
Ovunque è un fiorire di parole inglesi. Quanto rischia la nostra lingua?
Il movimento social
A chi vive in aree metropolitane può sembrare scontato domandarsi quale quota degli spostamenti urbani è legata alla socialità e quale al lavoro. Le informazioni aggregate e le tendenze non sono così banali da ottenere e potrebbero (dovrebbero) interessare soprattutto i policymakers.
La supremazia del profitto a discapito di un'umanità senza più valori
La globalizzazione sta facendo disastri irrefrenabili acuendo il divario sociale tra le masse sempre più impoverite e veri e propri sceicchi dello sfarzo senza limiti. Un dislivello scaturito da una supremazia del mercato ad ogni costo, ha come conseguenza, una produzione senza regole, anche a costo di cancellare ogni valore, seppure della stessa vita umana. In una società capitalistica come la nostra ha ancora il suo peso, l’onore, la dignità e la considerazione del capitale umano?
Un gatto col gomitolo a Gaza City
L'artista inglese Banksy ha compiuto alcune opere sui muri di Gaza e ha documentato la sua incursione con un video e alcune foto pubblicandole online sul suo sito. Un'azione di denuncia delle condizioni in cui versa la Striscia a quasi un anno dall'ultima operazione militare israeliana.