Vincenzo Basile
INFO
Vivo a Cusano Mutri, un piccolo paesino nel beneventano. Sono laureato in Economia Aziendale e coltivo una forte passione per il mondo delle auto. In tale ambito ho scritto due testi nei quali ho evidenziato le pratiche e le strategie utilizzate dalle case automobilistiche per valorizzare e differenziare i propri brand. Voglio parlarvi di mobilità, ma non solo.
TWITTER

Vincenzo Basile

L'Addio Infinito

Nel Giorno della Memoria. Le parole appaiono inadeguate, l' immaginazione, per quanto si sforzi, resta indietro un abisso: alla morte, al dolore, alle lacrime, all'ingiustizia...all'uomo che perse se stesso. Solo un pensiero.

In che direzione sta andando la mobilità del futuro?

L'evoluzione della mobilità attraverso la ricerca del Professor De Masi per Porsche Italia e Anticrisi Day

Monti - Marchionne: i conti non tornano! O forse si...

Il settore automotive in Italia non gode del supporto dell'attuale esecutivo. Ciononostante Marchionne esalta l'operato del premier. Può darsi che...

Quando la parola d'ordine si chiama "velocità"

Parliamo di numeri, di spazio/tempo, di chilometri orari. Che si tratti dell'uomo, del mondo animale o della tecnica, la ricerca della velocità ci parla di "sfide" che vanno oltre i limiti immaginabili. Leggere per credere.

Resto "V.I.V.A." in automobile con il Global Positioning System

L'utilizzo del GPS potrebbe riscrivere le regole in materia di sicurezza stradale. La tecnologia al servizio della mobilità come elemento attivo del sistema di controllo della velocità istantanea.

Marchionne, Di Risio, Rossignolo: le punte d'attacco dell'industria automobilistica italiana!

La crisi dell'auto nel nostro Paese non deriva esclusivamente dalla negativa fase congiunturale dell'economia. Le scelte manageriali inopportune, sommate all'utilizzo poco accorto dei fondi pubblici, rendono poco rosee le prospettive di un settore vitale e funzionale alla ripresa del sistema produttivo nazionale

Le 10 automobili più brutte in circolazione!

Se anche l'occhio vuole la sua parte, qui ci sono da perdere diottrie su diottrie. Quando il senso del bello abdica a favore del goffo, soggettivamente (e spiritosamente) parlando.

Mobilità e sicurezza: attenzione alle auto più anziane

Le auto delle generazioni scorse non dispongono degli ultimi ritrovati tecnologici in tema di sicurezza attiva e passiva. Le utilitarie, in particolare, non sono in grado di proteggere sufficientemente gli occupanti in caso di collisione.

ENI & company: prove tecniche di concorrenza tra petrolieri?

Il mercato dei carburanti sembra aver intrapreso la strada della concorrenzialità tra i diversi attori del settore. Misure promozionali temporanee o iniziative destinate ad avvantaggiare i consumatori anche nel lungo termine?

“Torre di controllo, abbiamo perso tutti e quattro i motori!”

Toccare la morte con un dito e tornare indietro. E’ quanto accaduto al volo British Airways 009, vittima di uno degli inconvenienti più incredibili che la storia dell’aviazione contempli. Una tragedia evitata grazie al fato e grazie alle scelte di un equipaggio perfettamente addestrato.

segui fanpage

segui Vincenzo Basile

IN EVIDENZA