Se vuoi organizzare un matrimonio da favola, non puoi non seguire questi consigli!

Parto subito con una domanda. Vuoi una location perfetta per un matrimonio perfetto? Ti consiglio di tenere in considerazione Villa Antica Le Dune. Visitando il sito e guardando la location e la qualità dei servizi offerti, capirai perchè te lo suggerisco.

Il wedding a Napoli è senza dubbio un campo complesso e per far si che tutto proceda per il verso giusto, regalando una giornata da ricordare, sarà opportuno lavorare su tantissimi aspetti.

Sono a stretto contatto con wedding planner di grande esperienza ed oggi ho deciso di regalarvi qualche consiglio prezioso, insomma, piccoli dettagli a cui spesso non si presta grande attenzione, ma che potrebbero compromettere la buona riuscita di un evento.

Cosa odiano solitamente gli invitati?

Ho partecipato a tantissimi matrimoni nel corso degli anni e ho scoperto cose davvero singolari. Un matrimonio è pur sempre qualcosa di personale, saranno i diretti interessati a doverlo organizzare, quindi provate a creare un'atmosfera che in un certo senso possa rispecchiare il vostro stato d'animo e soprattutto i rispettivi caratteri; una location come quella di Villa Antica Le Dune riesce senza dubbio a migliorare il tutto, ma il vostro obiettivo dovrà essere quello di studiare soluzioni che possano arrivare al cuore di ogni invitato.

Fate attenzione soprattutto a questi dettagli, che in tanti odiano:

La precisione negli inviti: le partecipazioni sono fondamentali per chi le fa, ma soprattutto per chi le riceve, quindi un pizzico di creatività non guasta, ma non concentratevi solo ed esclusivamente sulla bellezza estetica, al contrario, ricordate che un invito nasce pur sempre per offrire tutte le indicazioni necessarie, dove non dovrà mancare la data, indirizzo ed orario preciso, con tanto di contatti per eventuali comunicazioni.

Il preavviso è importante: evitate di scegliere date particolari, come in prossimità di un ponte, oppure a Ferragosto, insomma, la festa dev'essere impeccabile, ma al tempo stesso rispondere a quelle che sono le esigenze di tutti gli invitati. Anche loro devono organizzarsi al meglio, soprattutto per chi arriva da lontano, che dovrà pernottare e quindi effettuare tutte le prenotazioni del caso.

Non dovrete creare imbarazzo: a volte insorgono problemi, situazioni particolari , contrattempi che potrebbero creare malumore; cercate di vivere il tutto con ottimismo, preoccupandovi di intrattenere gli ospiti, evitando dunque di far subentrare nervosismo o rabbia, insomma, fattori che inevitabilmente andranno a rovinare la bellissima atmosfera che da tempo avevate cercato di ricreare.

Evitate la monotonia: impegnatevi a rendere speciale questo giorno, curate al meglio la cerimonia, ma evitate a tutti i costi di essere monotoni e che l'evento sia fin troppo lungo, perché questo finirebbe per spazientire.

La musica va scelta con criterio: alcuni puntano sui classici evergreen, che per molti invitati risultano fin troppo noiosi, non dimenticate che si tratta pur sempre di una festa, dove il divertimento non deve mancare. La scelta giusta potrebbe essere quella di contattare un DJ, che offra una scelta musicale ben ampia, insomma, la figura giusta per coinvolgere tutti gli invitati senza alcuna distinzione!

Il cibo di prima qualità: ecco qui da noi presso Villa Antica Le Dune, ogni elemento è di ottima qualità, rappresenta in un certo senso il nostro biglietto da visita, quindi scegliendoci avrete la possibilità di offrire a tutti la nostra professionalità e la bontà dei prodotti!

Le bomboniere: toglietevi dalla testa il fatto che più una bomboniera sia grande e maggiore sia il suo valore, soprattutto agli occhi degli invitati; non funziona così, spesso dietro un pensiero del genere si possono nascondere bomboniere inutili, quindi prendetevi il tempo necessario per scegliere un qualcosa di unico, originale e che vi rappresenti, perché solo in questo modo potrete avere la sicurezza di arrivare al cuore di ogni invitato.

Calma e idee chiare renderanno il tuo evento indimenticabile.

Si dice che la calma è la virtù dei forti, ma un concetto del genere può valere anche nel wedding?

In questo speciale rito parteciperanno proprio tutti, a partire dai parenti, fino ad arrivare agli amici, spesso in futuro in tanti potrebbero commentare il piacevole ricordo, motivo per cui la scelta migliore sarà proprio quella di mantenere la calma, pensando con estrema precisione ad ogni dettaglio, a partire ad esempio dall'abito da sposa, fino ad arrivare al ristorante, curando il menù e dedicando attenzioni a tutti gli invitati.

Può capitare di ricevere regali poco graditi, ma il vostro comportamento anche in questo caso dovrà essere impeccabile, ogni pensiero merita un " Grazie " ed i sorrisi non dovranno mai mancare, perché saranno proprio questi che renderanno speciale un giorno così importante.

Le decisioni finali spetteranno a voi, quindi avere le idee chiare sin da subito può rappresentare un chiaro punto di forza e tale aspetto non va certo dimenticato, perché seppur possa essere scontato, per molti non lo è, trasformandosi poi in un problema vero e proprio.

" Il wedding merita rispetto
perché genera sorrisi se perfetto.
Organizza il tuo evento con calma estrema
e scegli le giuste combinazioni per vivere una favola. "

Visita www.villanticaledune.it e organizza il tuo matrimonio perfetto!