Direttamente dagli anni '80 fanno il loro grande ritorno le calze a rete, un classico che avevamo archiviato come troppo provocante – a tratti anche volgare se usate in assenza di cautela- ma che sembra essere tornato letteralmente alla ribalta per questa primavera 2017.

Sophia Loren, Brigitte Bardot, Marylin Monroe sono soltanto alcuni dei nomi delle dive che negli anni '50 hanno contribuito a rendere sexy questo capo di abbigliamento femminile. Ci pensò poi Madonna negli anni '80 a conferire nuovamente alle calze a rete quello charme trasgressivo che agli occhi di molti risultò molto poco lusinghiero tanto da farle finire nel dimenticatoio per parecchio tempo.

Oggi però lo street style ce le ripropone in chiave del tutto originale: perché non indossarle sotto ad un boyfriend jeans strappato ad esempio? Magari con un paio di sneakers ai piedi a conferire loro quell'aspetto sporty-chic che tanto piace alle fashion addicted.

Per tutte le ragazze dall'allure più romantica invece le calze a rete dalla maglia stretta risultano essere perfette sotto gonne e vestitini magari abbinate a delle francesine oppure ad un tronchetto ai piedi. E per quelle proprio ostili alle calze in genere arriva in soccorso addirittura la versione calzino.

Una doverosa nota di stile a piè di pagina va però fatta se si vuole scongiurare l'effetto ridicolo: Instagram infatti, oltre ad essere la fucina di grandi "influenzatori" in fatto di moda e stile a volte riesce a catalizzare dentro di sé contenitori di look che scadono spesso nel ridicolo (se non addirittura nel volgare).

Se ad esempio dico elastico delle calze a rete che spunta fuori dai pantaloni con conseguente "strizzatura"di pancia che nel peggiore dei casi rievoca alla mente umana tranci di salsiccia essiccati all'aria e legati ad altezza budella con del filo duro?

Insomma, le calze a rete possono essere un accessorio straordinario per esaltare la propria femminilità, ma allo stesso tempo eccessi di quella che può sembrare sensualità, possono – ahimè – scadere nel grottesco.

sofia loren
calze_a_rete_con_jeans_boyfriend
images
1952491-1477491837.600x0c
Nuova-Europa-Vestito-alla-moda-1-Paia-Nero-Sexy-Calze-A-Rete-Delle-Donne-Signore-Del