dal blog di
2:29

Svelati i Segreti dei Make Up Artist – IL VISO: il mio primo E-book

Scopriamo insieme quali saranno gli argomenti inclusi in questo ebook gratuito. Vediamo quali sono i segreti che i make up artist rivelano sul trucco del viso...

Avere la possibilità di scrivere un E-book interamente dedicato al trucco non e di certo una cosa che capita spesso. Da quando ho iniziato ad entrare nel mondo del make up ho avuto la possibilità di imparare molte astuzie tecniche, oltre che avere il grande piacere di poter incontrare di persona grandi make up artist. Ma vediamo di cosa tratta esattamente questo mio primo E-book, che ho deciso di distribuire gratuitamente.

Svelati i Segreti dei Make Up Artist - IL VISO: il mio primo E-book.

E’  incentrato principalmente sul make up del viso. Il modo in cui ho voluto affrontare questo argomento è del tutto nuovo. Non troverai infatti una banale lezione di trucco, ma tanti piccoli segreti, consigli e stratagemmi suggeriti da me o direttamente dai migliori make up artist.

Si inizia quindi dal primer, proseguendo con il correttore, il fondotinta e così via fino ad arrivare a cipria e terra abbronzante. Ecco qualche piccola anticipazione!

Primer: è di sicuro il primo passo per ottenere una pelle quanto più omogenea possibile, ancora prima di usare correttore e fondotinta. In questo modo non dovrai caricare il viso per avere una pelle bella e uniforme e il risultato sarà subito più naturale. Da questo si capisce quanto sia fondamentale scegliere ed applicare nel modo giusto il primer per il viso: troverai consigli su come non sbagliare la stesura o come ottenere un bellissimo effetto luminoso.

Correttore: non sai mai quale colore di correttore sia adatto per mascherare le occhiaie o quello per nascondere i rossori? Qui trovi ben 4 colori diversi da adottare ognuno per una esigenza specifica. Anche altri suggerimenti su come risolvere i problemi più frequenti, come ad esempio un correttore troppo secco sa salvare.

Fondotinta: è il pilastro sul quale si fonda un trucco impeccabile. Bisogna quindi prestare molta attenzione non solo a come si applica, ma anche e soprattutto a come si sceglie. Tante dritte su come tornare a casa con in mano il fondotinta del colore e del sottotono perfetto per la tua pelle.

Illuminante: non è esattamente uno dei cosmetici più usati e amati, ma scoprire cosa rende il viso delle star in passerella così radioso e pieno di luce forse può farti cambiare idea. Qui, troverai anche un prezioso consiglio sull’illuminante in crema che ho ricevuto da Cristina Busilacchio (che ringrazio) direttamente sulla mia pagina Facebook Il Mio Make Up.

Cipria: non è importante solo usarla per opacizzare il viso, ma anche per fissare il trucco. All’interno di questo capitolo trovi preziosi consigli anche su come non sbagliare ad applicarla e scegliere sempre quella di migliore qualità secondo la sua finezza e trasparenza.

Fard: niente come il fard può donarti un viso sano. Scopri come evitare gli errori più comuni e acquistare il colore che più ti dona.

Terra abbronzante: con questo particolare cosmetico puoi dare un aspetto più glamour al viso e definire i lineamenti. E’ tutto spiegato in questo capitolo appositamente dedicato alla terra abbronzante. Ed in più il segreto su come non gettarla via subito e consumarla fino in fondo!

Alla fine di ogni capitolo, inoltre, troverai “Il segreto in più..” su ogni singolo cosmetico che ti svelerà un consiglio sul make up che probabilmente non conoscevi ancora.

Puoi scaricare l’ebook direttamente dal sito ilmiomakeup.it, nella sidebar. Scaricalo e fammi sapere che ne pensi!

segui fanpage

segui Maria Carmela Trovato

ALTRI DI Maria Carmela Trovato
Possiedi una matita occhi che presenta sulla punta superiore uno sfumino ma non sai come utilizzarlo? Leggi qui come sfruttarlo al meglio e semplificarti la vita!

Scoprite quali consigli e stratagemmi unici ho riservato per voi in questo mio ultimissimo lavoro! E' finalmente uscito il nuovo ebook "Svelati i segreti dei make up artist: Occhi e Labbra"!

Scopri come mettere la matita infracigliare e in quali occasioni sfruttarla, per un look naturale ma definito e discreto.
STORIE DEL GIORNO