Ottobre  è il mese della prevenzione del cancro al seno e lo sa bene Stella McCartney, la stilista inglese figlia del mitico Paul e Linda McCartney che scomparve nel 1998 proprio a causa di un tumore al seno.

Per il terzo anno consecutivo la stilista è scesa in campo con la creazione di un completo di lingerie pensato apposta per quelle donne che si son viste deturpate nel fisico ma soprattutto nell'animo, a causa di un male che logora non soltanto la parte più visibile ma soprattutto quella più profonda legata all'armonia e alla dignità di una Donna, andandole così a restituire una femminilità dimenticata. Nuovo volto della campagna (dopo Kate Moss e Cara Delevingne degli anni scorsi) la comica, scrittrice e conduttrice statunitense Chelsea Handler. Per ogni pezzo venduto, una parte dei proventi andrà alla Breast Cancer Research Foundation e al Linda McCartney Centre di Liverpool.

home9-534x800

Come ogni anno inoltre, è stato realizzato anche il reggiseno Louise Listening , creato per tutte le donne che hanno subito un doppio intervento di mastectomia. Il reggiseno in questione, come si può vedere dall'immagine, in tonalità blu notte con dettagli in pizzo è fornito di un'apertura anteriore con zip per permettere una maggiore comodità e una fascia ampia sotto il seno con lati alti studiata ad hoc per fornire supporto e compressione nel processo di guarigione dall'operazione. Tutti i proventi della vendita di questo articolo saranno devoluti alla Hello Beautiful Foundation.

48176531qf_12_f

Toccante e sensibile è la campagna di video che sta circolando su Instagram in questi giorni sul profilo ufficiale della stilista che mostra le storie di donne che hanno vinto la battaglia e non hanno paura nel farsi riprendere oggi senza veli, sfoggiando un sorriso nonostante le cicatrici di guerra addosso, per farsi portavoce della lotta in primo luogo contro i taboo della società, che ancora oggi vede la parola cancro come la parola brutta che non deve essere nominata, restituendo coraggio a tutte quelle donne costrette a combattere questa dura battaglia ma soprattutto a far capire loro che non sono sole, proprio come recita l'hashtag #NoLessAWoman.

SMC_W16_Mastectomy-Bra_MASTER_Elaine_3