La Forza saper gestire tu devi, giovane Padawan. Pronto non sei ed allora preda del Lato Oscuro tu sarai. La storia che raccontare voglio è su un Jedi avventato e dal nebuloso futuro. La Galassia credere in lui non può. Troppo elevata la sua età è per intraprendere il cammino di uno Jedi. Troppa poca esperienza possiede lui per fare ciò che la Galassia chiede a lui di fare. Da lontano l'apprendista viene ma per lui destino scritto era già. La Forza potente scorre in lui, c'è tanta Forza nella sua famiglia. Nella Galassia da difendere nata è. Lui per vincere tornato sembra ma il Lato Oscuro su di lui incombe. La Forza imparare a gestire deve e sfruttare sempre le stesse armi non può altrimenti nemici Sith anticipare potranno e Galassia a soccombere sarà costretta. Solo due Maestri Jedi riusciti nell'impresa loro sono, ma i ricordi sfumati appaiono dato che ormai troppo tempo è passato. Io 900 anni compio e tanti a me vogliono zittire, non se qualcosa da dire in proposito io ho. Tanti caduti sotto i suoi colpi sono e nell'ultima battaglia prova di forza lui ha dato. Fuggiti i nemici sono dinnanzi a lui ma se tanto potente tu sei… perché fuggire?

Figlio di operai toscani lui è, il padre  all'Italsider di Bagnoli lavorava. A Figline Valdarno cresciuto lui è. La mattina in banca lui lavora e al pomeriggio o alla sera allena lui può quando decide poi che il suo lavoro deve lasciare per intraprendere il suo lungo cammino. A Stia e a Faella lui comincia e di gran parte dell'Italia il giro lui fa fino a che in una città della Toscana in lui credono davvero e lui grandi cose farà per ripagare fiducia di chi fiducia ha riposto in lui.

Qualcosa fare dobbiamo per l'apprendista riuscire ad aiutare. Demoni sulla sua panchina planano e vittoria non si può festeggiar. Degli avversari paura non bisogna avere la paura è la via per il Lato Oscuro. La paura conduce all'ira, l'ira all'odio; l'odio conduce alla sofferenza. Rabbia, paura, violenza: sono loro il Lato Oscuro! Veloci ti raggiungono quando combatti! Se anche una sola volta la strada buia tu prendi, per sempre essa dominerà il tuo destino.

Il vigore di un cavaliere Jedi dalla Forza proviene. Mai può tentennare altrimenti l'Impero trionferà ancora. Obiettivo se mai fallirà in esilio a noi costringerà perché una occasione buona il Lato Chiaro ancora una volta fallito lui avrà.

Che la Forza sia con te.