Partirà anche quest'anno, la quinta edizione nazionale del Social Media Marketing Day Italia' che rappresenta un punto di svolta per i cybernauti. Nato da un'idea di Web Marketing Manager s.r.l.  e conosciuto sul web con hashtag #SMMdayIT, l'evento sarà presentato a Milano il 14 Giugno nella sede de IlSole24Ore, presso l'Auditorium Renzo Piano e Sala Collina.

Si tratta di un appuntamento decisivo per coloro che inseguono la formula Everyone is a communication agency, o meglio, un punto di riferimento B2B sui temi del social media marketing e della digital communication per aziende. Aperto a professionisti, associazioni, PA, l'incontro avverrà con un format specifico che comprende la presenza di 16 Speaker, con 16 interventi verticali da 30 minuti ciascuno, tutto in una sessione, per spiegare tecniche, condividere progetti, esperienze, competenze e cultura sui Social Media. Quest'anno in particolare ci sarà uno speciale focus dedicato all'autorevolezza delle fonti e del mancato controllo delle informazioni, attività di recente monitorata anche dagli sviluppatori di Facebook.

Si tratterà di una giornata intensa fatta di incontri tra professionisti che in questa occasione potranno discutere insieme su tematiche ancora da scoprire nel mondo digital. Particolare attenzione sarà dedicata all'utilizzo etico dei social media per i progetti di natura sociale, sulla scia dell'impegno preso da Andrea Albanese, CEO di Web Marketing Manager, uno dei massimi esperti in Italia di social media.
In questi anni sono cambiate molte cose, a partire dalla consapevolezza che le persone ed in particolare i professionisti e le aziende hanno dei social media – commenta Andrea Albanese – Siamo passati dal considerarli luogo di svago a male necessario, per arrivare a comprendere, nei casi più illuminati, che si tratta di leve strategiche della comunicazione e del marketing. Oggi diventa sempre più fondamentale non limitarsi a vendere, ma costruire relazioni, e i social media sono strumenti eccezionali in questo senso”.

Una corretta gestione dei social media diventa sempre più strategica per gli organi d’informazione, sia per portare traffico ai siti proprietari che per rafforzare la propria reputazione e attendibilità presso gli utenti-lettori. Grande spazio, come sempre, sarà dato al networking e alla possibilità, per i partecipanti, di incontrarsi e scambiare impressioni e strette di mano.

Per noi di #SMMdayIT è essenziale creare luoghi d’incontro fisici nei quali i professionisti possano confrontarsi, conoscersi, fare network, rafforzare la community”. Dichiara Albanese. “È un impegno che abbiamo assunto con gli incontri mensili gratuiti a Milano e che vorremmo, col tempo, allargare anche ad altre città Italiane. Crediamo fermamente che il ‘Social Media Marketing Day Italia’ sia di tutte le persone che fanno parte delle communities virtuali e che incontrarsi, al di là dei social, faccia la vera differenza".

La struttura di #SMMdayIT:

Audience: Imprenditori e Management delle aziende, Direzione vendite, Funzione marketing e comunicazione, Servizio clienti, Customer care, Communication officer, Responsabili di progetti Web/Online/Digital, Responsabili di progetti Social Media Marketing/Communication, Social Media Manager, Digital Communication Manager, Responsabile della Reputation Online e Social.

Format: 16 Speakers, racconteranno 16 temi Social integrati nelle differenti aree chiave dell’online e del web, spiegati praticamente. Per ogni tema: 20 minuti di spiegazione pratica di esperienze reali, 10 minuti di discussione con il pubblico.

Per approfondire i temi, scopri qual è l'agenda in programma. Your Audience is Your Brand Ambassador! L'incontro avverrà dalle 9:00 alle 20:00, ecco come partecipare: clicca qui per avere altre informazioni.

I riferimenti social dell’evento sono

Hashtag ufficiale #SMMdayIT

Pagina Facebook

Profilo Twitter

 Press area

Video iniziali delle precedenti edizioni