Domani, mercoledì 9 novembre alle ore 15:00 a Firenze presso l'oratorio Salesiano Sacra Famiglia (via Vincenzo Gioberti 33) proseguirà il tour di AFSAI per presentare a scuole superiori e studenti il programma scolastico all'estero. il viaggio informativo continuerà il giorno seguente a Bologna, giovedì 10 novembre sempre alle ore 15:00, all'interno dell'istituto Salesiano "Beata Vergine di San Luca" (Via Jacopo della Quercia 1). La settimana si concluderà sempre allo stesso orario con una terza iniziativa a Trieste nel Centro giovanile studenti Padri Gesuiti ‘Villa Ara' (Via monte Cengio 2).

Lo scopo di questo tour informativo di AFSAI è quello di coinvolgere e far conoscere a studenti e istituti superiori l'opportunità ed i vantaggi del programma scolastico all'estero. Questo programma consente alle nuove generazioni di imparare una nuova lingua, stando a stretto contatto con una cultura e stili di vita completamente diversi dai propri.

AFSAI (Associazione per la Formazione, gli Scambi e le Attività Interculturali) nasce il 17 ottobre del 1958. Una sfida contro il tempo e contro i tempi dai quali colse lo stimolo per promuovere attività internazionali per i giovani e per gli studenti. La possibilità di garantire un percorso di educazione non formale non solo nell'ambito di un programma scolastico ma anche, e soprattutto, per mezzo del volontariato e dell'offerta di un servizio utile a persone e comunità più bisognose.