NAPOLI, MON AMOUR (edizione l’Airone) 

Il libro di Anna Paola Merone 

PAN / Palazzo delle Arti di Napoli – Via dei Mille, 60 

Domenica 30 novembre alle 11.00

 

Domenica 30 novembre, alle 11.00, il PAN, Palazzo delle Arti di Napoli, in via dei Mille, 60, (sala conferenze) ospita la presentazione in anteprima nazionale del libro della giornalista Anna Paola Merone. Con l’autrice interverranno l’assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli Nino Daniele, l’avvocato Anton Emilio Krogh e l’illustratrice Federica Rispoli. Reading a cura dell’attrice Annalisa Direttore.

INTRODUZIONE

Napoli è una città difficile, spesso impossibile. Tuttavia, anche nel suo essere talvolta negletta, è meravigliosa. In nessun altro posto al mondo è possibile trovare le sue bellezze, i suoi castelli, la sua gente, il suo mare. E giornate di sole che anche d’inverno sono dolci come carezze.

Napoli è un paradigma assoluto: è una grande metropoli, ma anche un piccolo paese, è un luogo di nobiltà antiche e di spregiudicate miserie. È l’alto e il basso che convivono: i palazzi aristocratici fanno ombra ai vicoli; le strade patinate e la City sono a un passo appena dai Quartieri Spagnoli.

È una città di contraddizioni e di eccessi, ma è anche la città della poesia e della bellezza. Un paradiso preferibile a quello celeste secondo E.A. Mario, autore di molte belle canzoni della tradizione napoletana. Certamente è una delle capitali della moda, dell’arte, culla di una civiltà antica.Una città che sfugge a qualsiasi classificazione, ad ogni narrazione possibile, ma che è bello provare a raccontare, svelare in alcune delle sue pieghe più segrete. Una città che è impossibile non amare.

Anna Paola Merone

 

Ufficio stampa LOVEPRESS

Francesca Scognamiglio Petino // 3493553036