Dopo il grande successo di Miss Campi Flegrei e Miss Campi Flegrei Baby, parte il nuovo contest musicale organizzato da Alberto Spina e lo staff di Seratissime Eventi. Il “Seratissime Music Contest” ha l'obiettivo di scovare i talenti canori del territorio flegreo e non solo.

A partecipare al concorso canoro saranno ragazze e ragazzi dai 15 ai 30 anni, che hanno voglia di esibirsi e far conoscere le loro doti da cantanti. Stesso contest e stessa idea organizzata anche per i più piccoli (9-13 anni). Sulle pagine Facebook e sul sito www.seratissime.it è già disponibile on line il form di iscrizione ai primi casting, che si terranno nei mesi di febbraio e marzo.

Special location per le finalissime sarà il Multisala Sofia di Pozzuoli, in via Carlo Maria Rosini. Il giorno 13 aprile sarà dedicato ai concorrenti dai 15 ai 30 anni.

«Abbiamo voluto intraprendere quest'altro percorso – ha spiegato il patron Alberto Spina – proprio perché ci stiamo circondando anno dopo anno da gente valida e competente, che ha apprezzato il nostro format di moda e ci ha spronato per esportarlo anche in altri settori. Non a caso – continua Spina – per le finalissime è prevista una giuria di alto livello tecnico musicale. Abbiamo intenzione non solo di regalare uno spettacolo indimenticabile alla nostra platea ma, soprattutto, di offrire un servizio di qualità a tutti i concorrenti».

A far parte della giuria, infatti, ci sono nomi di spessore, come quello di Bruno Cuomo, vincitore per una parte nel musical Notre Dame de Paris e vincitore di "Operazione Trionfo", condotto da Miguel Bosè su Italia 1. Cuomo nel 2010 /2011 debutta a teatro con il musical " Aria di Napoli " per la regia di Massimo Abbate. A fare compagnia al giovane Cuomo ci sarà anche il tenore Christian Moschettino che si è esibito anche nell’Ave Maria di Schubert nella Sala Nervi in Vaticano alla presenza di Papa Giovanni Paolo II. Moschettino oggi si esibisce nei più grandi teatri: il Teatro Diana di Napoli, Teatro di Poznan della Polonia, il Quirino di Roma e in Russia presso la Sala Tchajkowsky di Mosca ed i Teatri Nazionali di Novosibirsk e Krasnojarsk.

Per il vincitore del Music Contest, invece, lo staff ha messo a disposizione la realizzazione di un videoclip musicale più la registrazione della canzone presso una sala di incisione. Entrambi i vincitori, quelli del concorso junior che del Music Contest saranno testimonial della nuova edizione sulla cartellonistica 6mt X 3mt e nel videoclip di lancio del prossimo “Seratissime Music Contest”

Eccezionalmente per il 2015 farà parte dello staff anche Rosario Porzio, che sta ricercando nuovi talenti per il 2015. Nel corso della manifestazione, inoltre, ci sarà anche un'esibizione del gruppo di ballo "Inside Out”, seguiti dalla coreografia di Anna Pisco della New Dance and Music School.

Lo spot: https://www.youtube.com/watch?v=26d1Rt164KA
La pagina Facebook: https://www.facebook.com/SeratissimeMusic