Milano Design Week 2017

Ci siamo:  -7 all'inaugurazione della Milano Design Week 2017.

Tutto è elettricità, tutto vibra, sottoposto alla tensione che precede un evento di tale portata.

Quest'anno, si aggiunge l'emozione di due nuovi "vari": la Design Week espande i confini e, per l’edizione 2017 del Fuorisalone – in programma dal 4 al 9 aprile in concomitanza con il Salone del Mobile – prevede l'inaugurazione di due nuovi distretti, Cadorna e Isola, che si aggiungono ai 9 distretti già collaudati.

Da anni, il Comune di Milano, il Fuorisalone e il Salone lavorano in concerto, con ricaduta positiva sull'organizzazione della MDW.

Ecco gli 11 distretti: da Brera a zona Tortona, dalle 5 Vie del centro a Porta Venezia-San Gregorio, San Babila, Statale, Ventura Lambrate e Centrale, Sant’Ambrogio, Bovisa e i nuovi Cadorna e Isola.

Il palinsesto è fittissimo di impegni: 1.140 EVENTI  in 6 GIORNI.

Tutti gli addetti al settore sono pronti e carichi. I ritmi come sempre incalzanti.

Le occasioni di svago andranno ad alternarsi ai momenti di intenso lavoro, presso I Saloni della fiera.

Intanto, intorno alla city, graviteranno migliaia di persone, molti operatori del campo, altri semplici curiosi, alla ricerca di luoghi inediti dove si concentreranno mostre, eventi, dibattiti, lecturee, conversazioni, con un denominatore comune: il design.

Durante la conferenza stampa di presentazione, l'assessore Tajani ha specificato, che il fil rouge sul quale si svilupperà tutta la Design Week sarà un percorso critico e di riflessione sui temi di manifattura 4.0.

E' importante, ha sottolineato l'assessore, cambiare la prospettiva con la quale si guarda alla produzione: coniugare il recupero dei saperi artigiani, all'impiego di nuove tecnologie, può generare crescita economica e lavoro. La combinazione di innovazione tecnologica, coesione sociale e sostenibilità ambientale nel settore del design e dell’arredo possono generare risultati inaspettati e sorprendenti.

Ora non vi resta che pianificare il vostro personalissimo "piano di azione", dosando: impegno, svago e quella certa dose di resilienza che può tornare utile. E se riuscite, cercate di rimanere fedeli al carnet che avevate previsto.

Per programmare al meglio la vostra MDW 2017, consultate il sito del Fuorisalone al link di seguito

http://fuorisalone.it/2017/