matteo bianconi
INFO
Copywriter, giornalista, social media strategist. Ma anche divoratore di libri, persecutore di parole e cine-innamorato. Laureato in Sociologia e specializzato in Marketing e Comunicazione, scrivo di società e web da 10 anni. Nella Rete non ci esprimiamo: ci esponiamo. E la condivisione è tutto.
TWITTER

Matteo Bianconi

Guida Google Plus? Dillo a Salvatore

Da pochi giorni è uscito il libro di Salvatore Russo "Scopri Google Plus e conquista il Web", un manuale di quasi 400 pagine che spiega passo dopo passo esattamente quello che occorre sapere per poter utilizzare al meglio Google Plus. Salvatore è un ottimo professionista e un grande amico. Ho avuto quindi l'onore di scrivere la prefazione che trovate qui, per intero.

Pagamenti elettronici: quello che l'Europa non dice

Aumentano i profitti dei pochi a discapito dei molti. Dove avete già sentito questa storia, pure? Ah, sì, pare stia capitando anche ora in Europa sul tema dei pagamenti elettronici. Provate a immaginare un supermercato ricco di offerte vantaggiose dove però il carrello non restituisce la moneta e il parcheggio costa 1€ ogni 10 minuti. Non sarebbe una presa in giro?

#NutriAmoilFuturo: progetto e intervista a Sara Doris

Una persona su sette nel Mondo non sa se domani mangerà. Ora che lo sapete, non vi sentite dei privilegiati? Ecco come nasce il progetto "NutriAmo il Futuro" dedicato ai bambini che soffrono di malnutrizione. Ed ecco perché ho intervistato Sara Doris, Presidente Esecutivo della Fondazione Mediolanum Onlus.

Mamma dell'anno 2014 o ancora bullismo?

Genitori, figli e bullismo: i social hanno cambiato quindi anche l'educazione dei figli? Me lo chiedo mentre guardo l'esecuzione pubblica di questa ragazzina. Dov'è il confine?

Condividi una Coca Cola mentre mangi la tua Nutella

E poi vai di sciolta in bagno. Avrei potuto concludere il titolo così, ma non volevo essere troppo volgare. Però l'importante è chiarire una cosa: Nutella non ha copiato da Coca Cola. Diciamo che è un po' diverso. Forse.

E così vorresti fare il libero professionista? [Vademecum]

Davvero vuoi intraprendere la strada della libera professione? Be', ti avverto: forse faresti prima a cercare la santificazione. Per tua (s)fortuna ecco una guida semi-seria per poter decidere. Perché sei ancora in tempo, eh.

Confessioni di un social media qualcosa

Sono oltre cinque milioni le persone che in Italia lavorano con i social media. O dicono di lavorarci, intendiamoci. In fondo, cosa serve per diventare o essere un social media qualcosa?

Mi brucia: quando cliccare "Mi piace" è impossibile

Quanti vorrebbero un tastino su Facebook, magari di fianco a quel mondiale "Mi piace", dove poter cliccare "No, mi fa schifo!". Ecco "Mi brucia", risolve problemi.

#Elezioni2013: veni, vidi, risi. Per non piangere

Bravi italiani, bravi. Abbiamo scelto di avere un Paese a tre teste. C'è poco da fare, noi siamo quello che votiamo. E mentre la stampa estera ci massacra, cosa ci resta?

Moda Uomo 2013: faje errisvolto!

Sono stato invitato a Pitti Uomo 2013: il marrone è il nuovo viola. Ecco, sì, dovevo iniziare con un'affermazione shock. Paura e delirio a Firenze... [Foto e parole]

segui fanpage

segui matteo bianconi

IN EVIDENZA