Condivido, posto, twitto, navigo, chatto, penso, cerco e... faccio tutto contemporaneamente! Adoro internet e la tecnologia in tutte le sue forme, le sue applicazioni e soprattutto le sue potenzialità. Mi piace sperimentare e riflettere accostando il web a territori ancora poco esplorati come educazione, nicchie di viaggio, volontariato... Adoro leggere, sciare, fotografare e viaggiare esplorando il mondo e le sue mete non gettonate (preferibilmente fredde!), da viaggiatore e non da turista. L'eccellenza della mia vita: la mia famiglia! Felice sempre, soddisfatta mai!
TWITTER

Liliana Monticone

A Milano per l’ e-Commerce Forum
Piscine. Le più belle del mondo grazie ad un particolare mosaico.
Himalaya dall’alto. Volo panoramico sull’Everest.
Yasmina: per essere vicinissimi alle dune del Sahara
A Rio con i Papa Boys per seguire la GMG 2013
Crociera low cost alle Maldive. Uno dei reef più belli del mondo!
Il campo di attività geotermica di Hverarönd in Islanda
Vite in Riviera ed Enopesca alla scoperta dell’eccellenza.
Alla scoperta delle Galapagos in un modo low cost.
Il Bullismo: Figlio della "Pedagogia Nera" e della Cultura dell'Apparire...
A quale prezzo psicologico si ottiene un “bravo bambino-adolescente”? Bisogna rinunciare a un’istruzione-per-le-società. Invece di strappare il ragazzo a una parte di se stesso, quella più intima, per trasformarlo in un essere civilizzato, ossia ricostruito in conformità alle categorie predominanti nella società, occorre ricomporre la sua personalità che tende a essere scissa…” “Il successo nella vita di uomini e donne dipende dalla velocità con cui riescono a sbarazzarsi di vecchie abitudini piuttosto che da quella con cui ne acquisiscono di nuove.”
MO! Il Sud rivendica la libertà di decidere il proprio futuro. Si parte dalla Campania
In Campania la lista civica MO! rompe lo stato di egemonia dei partiti nazionali, poco interessati al reale sviluppo del territorio. La risposta della popolazione è già concreta, con migliaia di feedback positivi e la piena partecipazione di professionisti della società civile pronti a mettersi in gioco per una reale rivoluzione culturale
Riforme e crescita
L'OECD ha pubblicato recentemente due studi economici che contengono molti suggerimenti per i policymakers italiani. Spiegano che la capacità di riformare le istituzioni politiche ed economiche ha un impatto importante sulla crescita e danno alcuni consigli essenziali.