Si parla già di iPhone 6, quando probabilmente per quest'anno vedremo solo il 5S, un evoluzione dell'attuale smartphone Apple. Questo ipotetico iPhone secondo molti dovrebbe avere un display da 5″, ovvero un pollice in più di iPhone 5. Ma quanto influisce questa differenza sul design e sull'usabilità del device?

Grazie a MacRumors possiamo tenere tra le mani in anteprima un iPhone di queste dimensioni. Basta recarsi A QUESTO INDIRIZZO e stampare il pdf. Con una buona dose di manualità potrete ottenere un modello in scala di iPhone 6. E' di carta ed è decisamente più economico dell'originale ma è utile per capire se uno schermo più grande su iPhone sia veramente utile e comodo. Il mio modello è venuto una ciofeca (a causa della manualità pari a zero del sottoscritto) ma per ora apprezzo di più i 4″ del iPhone 5, sono sufficienti quasi per tutte le operazioni e quando serve uno schermo più grande utilizzo il Galaxy Note da 10″ .

Cosa fara Apple? Farà marcia indietro venendo meno al tanto declamato "buon senso" e costruirà uno smartphone con lo schermo più grande? O si atterra alla sua originale visione e innoverà in altri settori? Non lo sapremo tanto presto, è necessario aspettare il 2014.

Aggiungi un commento!