Nato nell'anno orwelliano è appassionato di tecnologia da sempre: tecnico informatico, è laureato in Economia e Commercio all'Università La Sapienza di Roma con un master in comunicazione presso l'Istituto Europeo di Design. Blogger dal 2006 su http://jcp.im e "fotografo" a tempo perso. Ideatore di Intervistato.com e Social-Commerce.it. Attualmente si occupa di e-commerce il Gruppo Media-Saturn (Mediaworld e Saturn).
TWITTER

Jacopo Paoletti

Agenda digitale, nuove tecnologie e la lotta al digital divide: l’intervista con Stefano Quintarelli
Content curation, produzione di contenuti e i nuovi modelli di business: l’opinione di Giuseppe Granieri
Le sfide per il social media marketing nell’industria musicale: l’opinione di Michael Brandvold
Social media e settori “difficili”: Gini Dietrich racconta la presenza online dell’industria pesante
Crisi economica, banche e il futuro dell’eurozona: l’opinione di Fabrizio Goria
La presenza online delle aziende e il mito del social media ROI: l’opinione di Olivier Blanchard
Open data tra business e pubblica amministrazione: l’opinione dell’economista Alberto Cottica
Editoria digitale tra nuovi modelli di business e piattaforme di lettura: l’opinione del CEO di aNobii Matteo Berlucchi
Giornalismo tecnologico e il nuovo panorama della divulgazione scientifica in Italia: l’opinione di Carlo Massarini