Jacopo Paoletti
INFO
Nato nell'anno orwelliano è appassionato di tecnologia da sempre: tecnico informatico, è laureato in Economia e Commercio all'Università La Sapienza di Roma con un master in comunicazione presso l'Istituto Europeo di Design. Blogger dal 2006 su http://jcp.im e "fotografo" a tempo perso. Ideatore di Intervistato.com e Social-Commerce.it. Attualmente si occupa di e-commerce il Gruppo Media-Saturn (Mediaworld e Saturn).
TWITTER

Jacopo Paoletti

Satira, politica e giornalismo: intervista con Lia Celi

Da "Cuore" a Twitter, Lia Celi racconta la satira in Italia, con tutte le sue limitazioni e i suoi lampi di genialtà. Lia inaugurerà stasera su RAI3 la sua trasmissione "Celimiomarito".

Agenda digitale, nuove tecnologie e la lotta al digital divide: l'intervista con Stefano Quintarelli

Abbiamo intervistato Stefano Quintarelli, uno dei pionieri nella introduzione di Internet in Italia e candidato alla Camera con la lista "Scelta civica con Monti".

Content curation, produzione di contenuti e i nuovi modelli di business: l'opinione di Giuseppe Granieri

Abbiamo intervistato Giuseppe Granieri, che ci ha parlato di editoria e nuovi modelli, di content curation e dei nuovi paradigmi relativi alla produzione dei contenuti.

Le sfide per il social media marketing nell'industria musicale: l'opinione di Michael Brandvold

Insieme a Michael Brandvold, esperto di comunicazione e marketing nel settore musicale e dell'intrattenimento per adulti, abbiamo affrontato alcuni temi come la gestione delle criticità online, le modalità per sfruttare i social media per aumentare le proprie vendite e come i VIP dovrebbero interagire con i propri fan.

Social media e settori "difficili": Gini Dietrich racconta la presenza online dell'industria pesante

Qualche tempo fa abbiamo intervistato Gini Dietrich, fondatrice dell'agenzia di comunicazione Arment Dietrich, che opera nell'ambito dell'industria pesante, farmaceutica e dei servizi finanziari. Abbiamo parlato delle difficoltà nel portare aziende di questi settori online, e delle sfide che comportano.

Crisi economica, banche e il futuro dell'eurozona: l'opinione di Fabrizio Goria

Qualche giorno fa abbiamo avuto il piacere di intervistare Fabrizio Goria, giornalista de Linkiesta e noto esperto di economia: abbiamo parlato della crisi economica, delle banche e dei provvedimenti che il governo dovrà prendere prima della fine della legislatura, giusto per citarne alcuni.

La presenza online delle aziende e il mito del social media ROI: l'opinione di Olivier Blanchard

Qualche tempo fa abbiamo avuto il piacere di intervistare Olivier Blanchard, autore di The Brand Builder e Social Media ROI: abbiamo parlato di quanto i social media possano influire effettivamente sull'andamento di un'azienda, e quali possono essere i fattori determinanti.

Open data tra business e pubblica amministrazione: l'opinione dell'economista Alberto Cottica

Qualche tempo fa abbiamo avuto occasione di intervistare Alberto Cottica, economista ed esperto di open data: abbiamo parlato della situazione degli open data in Europa al momento, e in quale modo evolverà l'utilizzo dei dati stessi in ambito business e della pubblica amministrazione.

Editoria digitale tra nuovi modelli di business e piattaforme di lettura: l'opinione del CEO di aNobii Matteo Berlucchi

Qualche tempo fa abbiamo avuto il piacere di intervistare Matteo Berlucchi, il CEO del noto social network dedicato alla lettura, aNobii.com. Dall'editoria digitale fino ai nuovi modelli di business di aNobii, Matteo ci ha spiegato la sua visione riguardo al futuro della fruizione dei contenuti.

Giornalismo tecnologico e il nuovo panorama della divulgazione scientifica in Italia: l'opinione di Carlo Massarini

Qualche settimana fa abbiamo avuto il piacere di intervistare Carlo Massarini, noto giornalista televisivo italiano: abbiamo parlato delle origini della trasmissione MediaMente, il futuro dell'integrazione tra nuovi e vecchi media, e le cause del ritardo italiano per quel che riguarda l'approccio di brand e politici ai social network.

segui fanpage

segui Jacopo Paoletti

IN EVIDENZA