in foto: Corso pre–parto "In attesa di te" studio Falzarone – Rosa (Scalea)

Esiste una formazione per qualsiasi cosa nella vita. Le competenze si acquisiscono per poter superare al momento giusto quel gradino che fa la differenza tra un professionista ed un aspirante tale.  Se vogliamo anche per l'impresa più difficile del mondo esiste un corso preparatorio: il matrimonio.

Ma quale è il momento più importante nella vita di una donna ? Il parto.  Cosa significa essere preparati al parto ? Tutti provano a seguire esercizi fisici per gestire al meglio pre e post gravidanza, ma troppo spesso nulla o quasi è dedicato agli aspetti psicologici.  Nel migliore dei casi può capire di arrivare al fatidico momento "impreparate" mentre in altri casi può capitare di essere schiacciati da un cambiamento che non è solo fisico ma propriamente personale. 

Tra i corsi di preparazione più innovativi, in Calabria lo studio Falzone – Rosa (www.studiofalzonerosa.it) ha preparato un vero e proprio percorso per vivere quel momento nella maniera più naturale possibile.  "In attesa di te" è un corso completo che prevede ben 10 incontri con professioniste del settore (psicologa, psicoterapeuta, ostetrica) attente ad ogni aspetto.  La dottoresse  Lidia Rosa Falzone ed Alessia Rosa sono già il riferimento di decine di mamme, anche alla seconda o terza gravidanza. 

Tantissimi i tentativi di imitazione del corso a dimostrazione dell'importanza dell'approccio. Tuttavia come in ogni momento "formativo" l'aspetto umano e quello professionale divengono un unicum indiscindibile.  Ed è proprio questo binomio che colloca lo studio Falzone Rosa tra i più importanti e ricercati in ambito nazionale nell'approccio al parto.

Per qualsiasi informazione dettagliata è possibile visitare il sito cliccando qui  o contattando lo studio (sito in Scalea in Via Alfonso Rendano 54 ) ai seguenti recapiti: 3491197598 oppure 3493742127.