in foto: #HOMI #MILANO #FieraMilanoRho dal 13 al 16 settembre 2014 #EXPO2015

Novità in anteprima per Homi, il progetto di Fiera Milano. Molte le anticipazioni su quella che sarà la seconda edizione di Homi che aprirà i cancelli a Fieramilano Rho dal 13 al 16 settembre 2014.

Durante la conferenza stampa di presentazione, Cristian Preiata, Exhibition Manager di Homi ha parlato diffusamente delle novità, rivelando che questa edizione ospiterà Homisphere, un focus dedicato al contract in tutte le sue forme, che si articolerà in tre itinerari che partendo dal tema food coinvolgerà hospitality e lifestyle. Lo spazio dedicato sarà di 2.500 metri quadri, nel padiglione 4 e sarà di grande richiamo per i general contractors e i developers. Altra interessante novità è il coinvolgimento di designer, architetti e influencers (contract). Non più solo retail ma ampliamento del target e dei settori, quali: Living Habits, Home Wellness, Fragrances & Personal Care, fashion & Jewels, Gift & Events, Garden & Outdoor, Kid Style, Home Textiles e Hobby & Work.

Si punterà moltissimo sul tessile, grazie all'intesa raggiunta fra Sistema Moda Italia SMI e Fiera Milano, ente organizzatore della importante manifestazione, dedicata agli stili di vita. Obiettivi: fare in modo che Homi si affermi come fiera internazionale di riferimento del tessile casa; aiutare le aziende tessili per la casa ad uscire da un temporaneo impasse, accompagnandole sui principali mercati esteri. Le aziende espositrici saranno oltre 60. La promozione internazionale è stata pianificata con cura e attenzione, attraverso visite e incontri con operatori e autorità di diversi Paesi.

Infine, in occasione di Expo 2015, Fiera Milano parteciperà con tre manifestazione: Tuttofood (3-6 maggio), Homi – 3° edizione (12-15 settembre) e Host (23-27 ottobre). Insomma, le premesse sono ottime. Come mancare?

#eComunqueSecondoNoi il progetto di una fiera internazionale del tessile "made in Italy" è #SUPERLATIVO!