dal blog di
9:05

Guide e consigli per sfruttare al meglio la nuova timeline di Facebook

L'introduzione della nuova timeline di Facebook ha cambiato le regole dell'engagement (e non solo) sulle fanpage. Ecco la raccolta di alcune delle migliori risorse italiane ed internazionali per scoprire pro e contro, suggerimenti ed esempi di successo, ed imparare ad utilizzare al meglio le potenzialità della propria pagina.

Guide e consigli per sfruttare al meglio la nuova timeline di Facebook.

Documentandomi sulla nuova timeline di Facebook ero inizialmente un po’ scettico sull’effettivo miglioramento rispetto al passato. Effettivamente c’é un mondo di opportunità che ho provato a riassumere nello storify che trovate qui sotto.

Le novità da Palo Alto continuano ad arrivare – vedi il nuovo tasto “ascolta” sulle pagine musicali – quindi vorrei che questo post fosse in continuo aggiornamento anche grazie al vostro aiuto.

Ringrazio intanto chi mi aiutato finora – alcuni sono presenti nella raccolta con un post dal loro blog – e vi chiedo una mano in due modi:
1) lasciando nei commenti il vostro parere sulla nuova timeline e su come sfruttarla al meglio,
2) segnalandomi altre utili risorse sul tema sul mio account Twitter.

Spero intanto di esservi stato utile. Buona lettura.

Approfondimenti: facebook, Internet, social network

segui fanpage

segui Stefano Chiarazzo

ALTRI DI Stefano Chiarazzo
Belen Rodriguez ha chiuso la sua fanpage su Facebook che contava un milione e 700mila fan. Poi ha aperto una pagina tutta nuova che ha recuperato TUTTI i fan in soli 8 giorni! Tutto falso ovviamente: si tratta di un fake che ha utilizzato il metodo illegale del like-hijacking.

Il giallo dell'abbandono di più di 550. 000 follower da parte dello showman fa il giro del web. Molte le ipotesi, più o meno creative. Ma forse la spiegazione é molto più semplice di quanto sembri. ..

Trovarsi iscritti ad una fanpage a propria insaputa. Succede, almeno secondo i fan di Emma Marrone e Alessandra Amoroso, per i quali ogni scusa è buona per farsi la guerra su internet. Cosa fa crescere il numero di fan dei cantanti sui social?
STORIE DEL GIORNO