Ferrari, il Brand più forte al mondo, ancora una volta l'Italia che tutti vorrebbero.
oggi 18 febbraio la Best Global Brand Finance, incorona per la seconda volta consecutiva la Ferrari come il marchio più forte al mondo.
Leader nella valutazione dei marchi, la società britannica, proprio oggi ha pubblicato l’annuale studio Global 500 attribuendo così alla Ferrari il massimo riconoscimento che si possa dare a un Brand.
Proprio oggi che ricorre la nascita del fondatore Enzo Ferrari, nato proprio il 18 febbraio 1898 e in concomitanza con la riapertura del MEF la Casa Natale Museo di Enzo Ferrari.
Classifica determinata in base ai criteri dei risultati economici, come anche la notorietà, la fedeltà dei clienti e la qualità delle risorse umane, visibilità in ogni parte del mondo, oltre al fatto di vantare di essere il miglior posto  dove lavorare.
La Ferrari si è vista quindi ancora una volta  primeggiare, davanti grandi colossi come Coca-Cola, Google, Apple, Samsung e Disney.

“Sono felice ed orgoglioso che questo riconoscimento ci sia stato dato per la seconda volta consecutiva” – ha detto Luca di Montezemolo, a Modena per la cerimonia di riapertura del Museo Casa Natale Enzo Ferrari di Modena – “mi fa particolarmente piacere che ciò accada proprio oggi, quando ricorre l’anniversario della nascita del nostro Fondatore e quando stiamo per approvare, al termine della riunione del Consiglio d’Amministrazione di oggi pomeriggio, risultati economici da record nel 2013 insieme ad un grande sforzo in termini di investimenti tecnologici”.

Tutti sono in grado di riconoscere il Cavallino Rampante su fondo giallo colore della città di Modena, che da sempre rappresenta la casa di Maranello.
La Ferrari è poi una delle sole 11 aziende ad aver ottenuto un brand rating AAA+ per la sua forza, tuttavia il valore del marchio è quantificato in soli 4 miliardi di dollari, posizionandosi al 350 esimo posto.
Qui a far da padrone in termini di guadagni leader sono Apple con 104 miliardi di dollari, seguita da Samsung a 78 miliardi, Google con 68  e Microsoft con 62.
Questo anche a rimarcare ormai l’affermato mercato di nicchia e con produzioni  di lusso e limitate.
Ricordando una delle sue più celebri frasi:
"Chiedi a un bambino di disegnare una macchina, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.