Fendi dimostra di nuovo di essere all’avanguardia con F is for…, un progetto digital dedicato ai millennials da poco lanciato on line.

La Maison italiana ha chiuso il 2016 con un guadagno record, consolidandosi come azienda strutturata e solida, Fendi ha deciso con il 2017 di investire in un grande progetto basato sulla comunicazione digitale, una piattaforma on line in cui i giovani potranno comunicare e interagire.

“Tutto è nato un anno e mezzo fa, quando ho deciso di coinvolgere in maniera più fattiva un gruppo di giovani talentuosi presenti in azienda – ha spiegato Cristiana Monfardini vice-president of communication della griffe a MFF – l’idea di partenza è stata quella di dare vita a un progetto inedito che veicolasse il dna del marchio attraverso il linguaggio dei millennials e che fosse complementare alla comunicazione di Fendi”.

Già visibile su www.fisfor.fendi.com, la prima parte del progetto: alcuni talentuosi giovani armati di iPhone7 e outfit della collezione, sono andati alla scoperta dei luoghi più interessanti e suggestivi di Roma, con un risultato decisamente vincente.

Sulla piattaforma saranno presenti una serie di editoriali moda autoprodotte, consigli su luoghi e eventi da visitare, interviste esclusive, uno speciale spazio anche agli artisti che verranno ospitati periodicamente sul rooftop del Palazzo della Civiltà Italiana, quartier generale della Maison, per dar vita ad esclusive mostre e incontri culturali.

I giovani saranno anche intraprendenti Food Hunter, alla scoperta di locali, ristoranti e bartender very cool!

L’universo di F is For… sarà composto da 5 mondi: FREAKS, FULGORE, FACES, FREEDOM e FEARLESS.

  • FREAKS – racconterà la visione e l’idea dietro a questo nuovo progetto;
  • FULGORE – sarà dedicato ad editoriali di moda autoprodotti. I servizi, con protagoniste modelle millennials, racconteranno l’universo Fendi, mixando capi attuali e vintage della Maison.
  • FACES – riguarderà diversi personaggi che racconteranno e condivideranno le loro esperienze;
  • FREEDOM – raccoglierà suggerimenti riguardanti i luoghi più cool e non convenzionali da visitare e condividere; locali e ristoranti di tendenza.
  • FEARLESS – racchiuderà diversi contenuti artistici, musicali e culturali;

Fendi è riuscita a creare un mondo virtuale in cui poter comunicare con i ragazzi, perché i ragazzi diventano i protagonisti del progetto.

Essere al passo con i tempi è la base del successo…e Fendi questo lo conosce molto bene.