Mi occupo di strategie di comunicazione d'impresa e politica e marketing digitale come freelance. Dal 2002 curo il mio blog personale www.dariosalvelli.com. Sono consulente per Altroconsumo e ho collaborato con Nòva 24 de Il Sole 24 ore, WIRED Italia, Roberto Saviano, HTML.it.
TWITTER

Dario Salvelli

Un MADRE di errori (aggiornato)
Se bastasse 1 solo euro a far piovere aziende
Il paradosso di Berlusconi sul digitale
Vedi lo spot su Napoli e poi muori (di noia)
Salire in politica, salire su Twitter
L’intervista a Berlusconi sui Social Media
Le primarie del PD in tempo reale
Twitter: non ci sono fake follower ma utenti timidi
Il Web non porta la democrazia?
Il Bullismo: Figlio della "Pedagogia Nera" e della Cultura dell'Apparire...
A quale prezzo psicologico si ottiene un “bravo bambino-adolescente”? Bisogna rinunciare a un’istruzione-per-le-società. Invece di strappare il ragazzo a una parte di se stesso, quella più intima, per trasformarlo in un essere civilizzato, ossia ricostruito in conformità alle categorie predominanti nella società, occorre ricomporre la sua personalità che tende a essere scissa…” “Il successo nella vita di uomini e donne dipende dalla velocità con cui riescono a sbarazzarsi di vecchie abitudini piuttosto che da quella con cui ne acquisiscono di nuove.”
MO! Il Sud rivendica la libertà di decidere il proprio futuro. Si parte dalla Campania
In Campania la lista civica MO! rompe lo stato di egemonia dei partiti nazionali, poco interessati al reale sviluppo del territorio. La risposta della popolazione è già concreta, con migliaia di feedback positivi e la piena partecipazione di professionisti della società civile pronti a mettersi in gioco per una reale rivoluzione culturale
Riforme e crescita
L'OECD ha pubblicato recentemente due studi economici che contengono molti suggerimenti per i policymakers italiani. Spiegano che la capacità di riformare le istituzioni politiche ed economiche ha un impatto importante sulla crescita e danno alcuni consigli essenziali.