Dario Salvelli
INFO
Mi occupo di strategie di comunicazione d'impresa e politica e marketing digitale come freelance. Dal 2002 curo il mio blog personale www.dariosalvelli.com. Sono consulente per Altroconsumo e ho collaborato con Nòva 24 de Il Sole 24 ore, WIRED Italia, Roberto Saviano, HTML.it.
TWITTER

Dario Salvelli

Diventiamo Angeli #PerCarditello

La Reggia di Carditello è finalmente patrimonio di tutti ed è ora che deve cominciare il suo riscatto, che dobbiamo lavorare per farla tornare al suo antico splendore costruendo un modello sostenibile. Diventiamo Angeli #PerCarditello.

Un MADRE di errori (aggiornato)

Dal logo a You Madre, alla Newsletter: la gestione della comunicazione e del marketing del museo Madre

Se bastasse 1 solo euro a far piovere aziende

Con 1 euro si può aprire una società, magari una startup innovativa: è una misura che facilita davvero l'imprenditoria in Italia?

Il paradosso di Berlusconi sul digitale

Berlusconi, dopo aver fatto pochissimo per lo sviluppo della Rete, investe in una startup digitale: Payleven. Aver creduto così tardi all'economia digitale non ha danneggiato pesantemente il nostro Paese?

Vedi lo spot su Napoli e poi muori (di noia)

Lo spot del comune di Napoli per promuovere il turismo: una voce in inglese, con accento scarso, invita i turisti tra Vesuvio, lungomare "liberato" e la pizza

Salire in politica, salire su Twitter

Non pochi mesi fa Monti irrideva Twitter mentre ora lo utilizza per proclamare la sua "salita" in campo

L'intervista a Berlusconi sui Social Media

L'abolizione dell'IMU, la giustizia, la sua nuova fidanzata, le reazioni, l'intervista raccontata dai Social Media con uno Storify

Le primarie del PD in tempo reale

Le primarie del centrosinistra in tempo reale: uno Storify racconta il rush finale dei candidati del PD

Twitter: non ci sono fake follower ma utenti timidi

Non è vero che il 70% dei follower di Obama è falso: secondo Twitter è difficile identificare i fake anche perchè molti utenti sono "timidi".

Il Web non porta la democrazia?

Per il Presidente Napolitano il Web non può portare alla democrazia: a prendere decisioni politiche per il futuro dell'Italia ci pensano solo i partiti.

segui fanpage

segui Dario Salvelli

IN EVIDENZA