Il rapporto tra consumatori e mondo del food negli ultimi anni ha subito una vera e propria mutazione, complice soprattutto il web e la stragrande quantità di informazioni e stimoli veicolati dalla rete. Tutto questo ha portato alla nascita di un consumatore molto più attento, esigente e informato.

consumatori 2.0 sono sofisticati, scelgono con cognizione, e si affidano al web per la ricerca di informazioni specifiche.

Le novità del mondo food sono sempre molto interessanti e navigando nel web ho scoperto un team di italiani intraprendenti impegnati in un nuovo progetto concentrato sul food delivery gourmet!

Questa startup tutta italiana si chiama CUC. la ricetta che ti serve.

Ma vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta: "CUC. nasce dalla consapevolezza di quanto sia importante, per la nostra salute, quello che mangiamo, una consapevolezza che fatica a trovare uno sbocco pratico: la nostra spesa alimentare è spesso composta da prodotti acquistati d'impulso o per abitudine" commenta Luigi Sciacca uno dei fondatori "senza badare alla provenienza o alla stagionalità. Il risultato è di avere un'alimentazione poco varia, o di ritrovarsi in casa alimenti che non si sa bene come utilizzare perché provenienti da acquisti disgiunti e non programmati, con frequenti sprechi".

Mi sono recata al laboratorio di CUC., per comprendere l'organizzazione e i reali vantaggi che questo servizio a domicilio può offrirmi nel quotidiano, ponendomi delle semplici domande

“Cosa mangio stasera”?

“Cosa cucinerò sabato per gli amici”?

“Quale piatto posso creare con queste verdure di stagione”?

Bene, tutte le mie perplessità sono state presto chiarite, semplicemente con un "click" sul mio smartphone, posso scegliere tra le innumerevoli proposte e ordinare!

Attraverso l’App CUC. per smartphone e pc si sceglie cosa mangiare da un elenco di ricette stagionali ed entro un’ora (o all’orario scelto) si ricevono gli ingredienti per la preparazione del piatto, con prodotti freschi e Km0, pesati al grammo per il numero di persone indicate.

La qualità delle materie prime è garantita dalla filiera Coldiretti e da Campagna Amica, a cui Cuc. è iscritta e consegnate giornalmente al laboratorio, dove lo Chef Luca Materazzi studia e realizza i piatti con ingredienti che dovranno arrivare nelle case dei clienti già porzionati e puliti, prevedendo una cottura di soli 20 minuti, ricette facili da preparare grazie alle illustrazioni di Costanza Luciani, secondo fondatore CUC. che troverete nella scatola che vi verrà consegnata direttamente a casa.

Ricette sfiziose e veloci per tutte le occasioni: cena a due, tra amici, grande occasione, aperitivo, dolci e molto altro!

Deliziose ricette, pratiche, semplici, gustose e sane vi faranno diventare abili chef e stupirete sicuramente i vostri commensali!

Le idee che diventano impresa, da imitare e valorizzare.

CUC. – Via Francesco Coletti, 27/H tel.06 3630 4481 facebook  istagram