claudio gagliardini
INFO
WebMarketer, esperto di Social Media Marketing, web project manager, web copywriter. Scrivo di tecnologia web, usabilità, accessibilità, web 2.0, SEO, strategie di comunicazione e altro. Molto attivo sui Social Network, con particolare riferimento a Twitter, credo fermamente nella collaborazione online e nella creazione di reti e partnership in grado di migliorare il lavoro di ciascuno e le opportunità di tutti.
TWITTER

Claudio Gagliardini

CercaOfficina.it, viaggio tra le startup

Una nuova tappa del mio viaggio tra le startup italiane. Questa volta ho intervistato Marco Brusamolino, CEO & Co-Founder presso MadeInItaly Ventures, che ha lanciato il progetto CercaOfficina.it.

Quid, viaggio tra le startup italiane

Quid è la nuova tappa del mio viaggio tra le startup italiane. Questa volta andiamo a conoscere Cristiano Oppo, fondatore e amministratore delegato di Quid. Cristiano proviene da un percorso imprenditoriale che l’ha visto alla guida di più di un’azienda: “Anche se non hanno ricevuto il successo sperato mi sono servite per evitare di commettere gli stessi errori nelle le future imprese, sfruttandone i punti di forza.”

Un torrone tecnologico a Cremona, dal 15 al 22 novembre

Sarà un'edizione tecnologica e multimediale, quella della Festa del Torrone 2014; nove giorni e 160 eventi, per la diciottesima edizione della kermesse più dolce dell’anno, dal 15 al 23 novembre.

A Cremona la mostra fotografica "La nascita di MAGNUM"

A Cremona una grande mostra sull'agenzia fotografica Magnum, dal 31 ottobre 2014 al 8 febbraio 2015, con 110 opere di quattro tra i più famosi reporter della storia.

Cleerk.com, viaggio tra le startup italiane

Cleerk.com è la nuova tappa del mio viaggio tra le startup italiane. Questa volta andiamo a conoscere Leo Orlandini e Simone Righetti, due dei quattro fondatori del sito Cleerk.com e rispettivamente Chief Technology Officer e Direttore Finanziario dell’iniziativa.

WOMS, viaggio tra le startup italiane

WOMS è la nuova tappa del mio viaggio tra le startup italiane. Questa volta andiamo a conoscere Alessandro Zanet, co-fondatore, do questo progetto.

Dyson, i blogger e le #sfidedysoniane

Flavia Rubino, founder di The Talking Village, racconta l'esperienza con il brand Dyson, che recentemente ha coinvolto decine di blogger in un'operazione di community building e di creazione di ambassador e pionieri del brand e dei suoi prodotti. Hanno coinvolto anche me, in una sfida davvero interessante: ecco come sta andando.

Beintoo: una startup innovativa nel mondo del mobile advertising

Beintoo fornisce una serie di prodotti e servizi che permettono alle aziende di fare pubblicità su canale mobile. Sul mobile device, il media per definizione più “prossimo” al focus target e con un forte potenziale di business, si sta sempre più concentrando l’attenzione degli esperti di marketing.

Insurvisor: viaggio tra le startup italiane

Insurvisor è la nuova tappa del mio viaggio tra le startup italiane. Questa volta andiamo a conoscere Andrea Viganotti, imprenditore, broker assicurativo e ideatore del progetto.

1000Miglia e Superpartes Innovation Campus: startup e automotive si incontrano

il mondo delle startup, con Superpartes Innovation Campus, incontra 1000Miglia e il settore dell’automotive per correre in partnership verso importanti traguardi nel campo dell’innovazione automobilistica.

segui fanpage

segui Claudio Gagliardini

IN EVIDENZA