claudio gagliardini
INFO
WebMarketer, esperto di Social Media Marketing, web project manager, web copywriter. Scrivo di tecnologia web, usabilità, accessibilità, web 2.0, SEO, strategie di comunicazione e altro. Molto attivo sui Social Network, con particolare riferimento a Twitter, credo fermamente nella collaborazione online e nella creazione di reti e partnership in grado di migliorare il lavoro di ciascuno e le opportunità di tutti.
TWITTER

Claudio Gagliardini

A Cremona la mostra fotografica "La nascita di MAGNUM"

A Cremona una grande mostra sull'agenzia fotografica Magnum, dal 31 ottobre 2014 al 8 febbraio 2015, con 110 opere di quattro tra i più famosi reporter della storia.

Cleerk.com, viaggio tra le startup italiane

Cleerk.com è la nuova tappa del mio viaggio tra le startup italiane. Questa volta andiamo a conoscere Leo Orlandini e Simone Righetti, due dei quattro fondatori del sito Cleerk.com e rispettivamente Chief Technology Officer e Direttore Finanziario dell’iniziativa.

WOMS, viaggio tra le startup italiane

WOMS è la nuova tappa del mio viaggio tra le startup italiane. Questa volta andiamo a conoscere Alessandro Zanet, co-fondatore, do questo progetto.

Dyson, i blogger e le #sfidedysoniane

Flavia Rubino, founder di The Talking Village, racconta l'esperienza con il brand Dyson, che recentemente ha coinvolto decine di blogger in un'operazione di community building e di creazione di ambassador e pionieri del brand e dei suoi prodotti. Hanno coinvolto anche me, in una sfida davvero interessante: ecco come sta andando.

Beintoo: una startup innovativa nel mondo del mobile advertising

Beintoo fornisce una serie di prodotti e servizi che permettono alle aziende di fare pubblicità su canale mobile. Sul mobile device, il media per definizione più “prossimo” al focus target e con un forte potenziale di business, si sta sempre più concentrando l’attenzione degli esperti di marketing.

Insurvisor: viaggio tra le startup italiane

Insurvisor è la nuova tappa del mio viaggio tra le startup italiane. Questa volta andiamo a conoscere Andrea Viganotti, imprenditore, broker assicurativo e ideatore del progetto.

1000Miglia e Superpartes Innovation Campus: startup e automotive si incontrano

il mondo delle startup, con Superpartes Innovation Campus, incontra 1000Miglia e il settore dell’automotive per correre in partnership verso importanti traguardi nel campo dell’innovazione automobilistica.

Fastweb ed Eppela presentano il crowdfunding Fast Up

Presentato a Milano da Fastweb il programma di crowdfunding Fast Up, realizzato in collaborazione con la piattaforma italiana Eppela, che aiuterà ad emergere le idee imprenditoriali innovative che presentano vere potenzialità di mercato.

SUPERSTARTER, il contest di Superpartes Innovation Campus

Dal 25 giugno al 5 settembre sono aperte le selezioni per SUPERSTARTER, il contest di Superpartes Innovation Campus, con un premio finale di 40.000 euro.

Startupper, sta per partire la Battaglia delle Idee 2

Da Ninja Marketing e Ninja Academy è in arrivo un evento dedicato agli aspiranti startupper, che hanno una bella idea in testa e vogliono realizzarla… a suon di Rap.

segui fanpage

segui Claudio Gagliardini

IN EVIDENZA