barbara calabi
INFO
Dodici anni fa, decisi di utilizzare le mie capacità manuali per studiare e diventare una restauratrice di dipinti antichi. La cosa andò bene, ed oltre a restaurare dipinti mi ritrovai a lavorare in cantieri bellissimi, impegnata su materiali diversi, quali pietra, marmo, stucchi, affreschi. Ma la passione per i tessuti e i filati, bordure, perline e cristallini, mi ha portato a scegliere di trasformare un hobby serale in una attività lavorativa quotidiana, che desse libero spazio a fantasia e creatività, due elementi che il restauro tende a costringere. Ecco a voi le mie creazioni.
TWITTER

Barbara Calabi

L'arredamento riciclato

Come arredare una casa spendendo pochissimo con mobili usati completamente rifatti, rimodernati, riadattati ad uno stile moderno e colorato.

Il tappeto volante

Come realizzare il tappeto magico dei vostri sogni: Uno strano tappeto gommoso, così morbido da farvi volare!

"Second chance" per la poltroncina rinata

Una seconda possibilità non si nega mai a nessuno, vero? neppure ad una povera poltroncina abbandonata a se stessa e destinata a morte certa! Guardate invece che trasformazione... e immaginate cosa potreste fare dei vostri mobili vecchi.

Maniaci del riciclaggio? Vi invito a...

Maniaci del riciclaggio? In effetti di questi tempi sembra essere molto di moda "riciclare" qualunque cosa: dai vestiti smessi, all'oggettistica, ai mobili... bene! Oggi vi invito a dare una seconda vita a mobili destinati all'abbandono. Risultati garantiti!

Camminando con i girasoli...

Come preannunciato... ecco a voi la borsa shopper con i girasoli dipinti a mano. Vi descrivo il procedimento per decorare le vostre stoffe.

Creare con stoffe dipinte a mano

Come decorare, dipingendo a mano, stoffe e tessuti per creare borse.

I gioielli arcobaleno

Come realizzare una bella collana di perline di vetro colorata dal gusto un po' retrò !

Copertina per Vittoria

Breve Tutorial con il quale vi descrivo passo dopo passo come realizzo una copertina mezza stagione per la cameretta di una bambina

Collarino di lana

Il collarino di lana è un accessorio utile e ornamentale, lavorato a mano con lana su un telaio di legno.E' possibile realizzarlo da abbinare a borse e polsini fatti con la stessa lana.

Creare borse in tessuto e lana

Il racconto della nascita di una piccola collezione di borse fatte interamente a mano. Create a partire da una semplice pezza di stoffa e qualche gomitolo di lana.

segui fanpage

segui Barbara Calabi

IN EVIDENZA