Aureliano Verita
INFO
Appassionato comunicatore da anni, vivo a Roma perennemente collegato alla rete, tentando di sfruttarne al massimo le potenzialità, coniugando tecnologia e nuovi media. Mi sono occupato nel tempo dell'ufficio stampa per diverse campagne di comunicazione, tra cui spettacoli teatrali ed eventi culturali e sono stato responsabile della Sezione Cinema del Teatro Valle Fondazione Bene Comune. Co-fondatore e CEO dal 2012 di SeeSound.it, un portale di informazione e guida all'intrattenimento, unisco l’utile al dilettevole come giornalista freelance presso diverse testate come Il Fatto Quotidiano, Fanpage e AgoraVox. Da qualche tempo un'altra passione si è concretizzata in uno sbocco lavorativo, dandomi modo di diventare Digital Pr e Social Media Executive per il Gruppo Roncaglia, grazie al quale tutt'ora mi occupo di diverse campagne pubblicitarie e di comunicazione. Accanito cinefilo, ho fondato nel 2007 insieme ad altri tre sognatori, una casa di produzione cinematografica indipendente, la Bianconiglio Production, con l’intento di dar forma a un progetto creativo, ambizioso e in continuo fermento.
TWITTER

Aureliano Verità

L'atleta Gus Kenworthy in gara a Sochi ha adottato dei cuccioli randagi destinati allo sterminio

L'atleta a stelle e strisce ha deciso di adottare una cucciolata di cani randagi, per portarli con sè in Colorado, sotto l'approvazione dagli animalisti e dai fan.

I quadri prendono vita nel corto "Beauty" di Rino Stefano Tagliafierro

E se le opere d'arte si animassero? Questa domanda si è posto Rino Stefano Tagliafierro nel suo video grazie al digitale ha reso vivi i classici dell'arte. Lo stesso regista è rimasto colpito dall'enorme successo che la sua creazione sta ottenendo in rete.

Banksy ci regala una cartolina di Natale in cui riscrive una scena della Bibbia

Online da meno di 24 ore il nuovo lavoro dello street-artist inglese, che raffigura la tipica scena biblica con Giuseppe e Maria in viaggio verso Betlemme, sta letteralmente facendo impazzire il web

Nasce "ViaVai", il progetto di contrabbando culturale tra Svizzera e Lombardia

19 progetti tra letteratura, arte, teatro, danza, design, musica, alimentazione e nuove tecnologie per uno scambio di idee essenziale per l’evoluzione della produzione artistica contemporanea dei due paesi.

Vermeer torna a “dipingere” il grande schermo

Dieci anni dopo "La Ragazza con l’Orecchino di Perla" Vermeer torna a ispirare il cinema, arrivando in sala con il tour che attraversa la straordinaria mostra della National Gallery sull’artista universale noto al grande pubblico proprio per il film che rese celebre Scarlett Johansson.

I motori di ricerca svolgono un ruolo chiave nella pirateria online

I motori di ricerca svolgono un ruolo cardine nell'indirizzare gli utenti verso contenuti tv e film online. Il 74% delle persone ha utilizzato li ha utilizzati per accedere per la prima volta a siti pirata.

L'Italia è più social degli Stati Uniti specialmente fra agli over 50

Una ricerca incrociata sugli utenti internet americani e quelli italiani, ha dimostrato come l’Italia abbia un tasso di penetrazione nei social network maggiore rispetto agli USA, soprattutto fra gli over 50.

Grande successo per la mostra di Manet al cinema

Oltre 4.500 spettatori ieri sera per "Manet. Ritratti di Vita.", che supera così i visitatori medi giornalieri della mostra record di Picasso a Palazzo Reale e che si aggiudica il secondo posto per media copia subito dopo "Oblivion" con Tom Cruise

Helmut Newton, uno dei fotografi più emblematici del XX secolo a Roma

Il Palazzo delle Esposizioni di Roma ospita dal 6 marzo al 21 luglio 2013 la mostra "White Women, Sleepless Nights, Big Nudes" che presenta 180 immagini di Helmut Newton, uno dei fotografi più importanti del XX secolo.

Si mobilitano le DeLorean per Ritorno al Futuro al cinema il 5 dicembre

L’intera trilogia di Doc e Marty torna su grande schermo in versione restaurata. Si parte con Ritorno al Futuro 1, solo per un giorno, mercoledì 5 dicembre, con tante DeLorean ad invadere i cinema italiani e persino il tetto di Radio Deejay. E in ogni cinema per i primi 100 spettatori la speciale locandina da collezione in edizione limitata

segui fanpage

segui Aureliano Verità

IN EVIDENZA