Appassionato comunicatore da anni, vivo a Roma perennemente collegato alla rete, tentando di sfruttarne al massimo le potenzialità, coniugando tecnologia e nuovi media. Sono stato ufficio stampa per diversi progetti culturali e responsabile comunicazione della Sezione Cinema del Teatro Valle Fondazione Bene Comune. Co-fondatore e CEO dal 2012 di SeeSound.it, un portale di informazione e guida all’intrattenimento, collaboro come giornalista freelance presso diverse testate come Il Fatto Quotidiano, Fanpage e AgoraVox. La mia passione si è concretizzata in uno sbocco lavorativo, permettendomi di diventare prima Digital PR e Social Media Executive per il Gruppo Roncaglia, grazie al quale mi sono occupato di diverse campagne pubblicitarie e di comunicazione integrata per clienti come Mercedes-Benz Italia, 01 Distribution e Unieuro, poi Digital Strategist presso Brand Portal, su clienti come Enel, Eni e Tim. Ora, coniugando i due percorsi, ricopro il ruolo di Digital Strategist e Marketing Assistant presso Teodora Film, società italiana di distribuzione cinematografica.
TWITTER

Aureliano Verità

L’atleta Gus Kenworthy in gara a Sochi ha adottato dei cuccioli randagi destinati allo sterminio
I quadri prendono vita nel corto “Beauty” di Rino Stefano Tagliafierro
Banksy ci regala una cartolina di Natale in cui riscrive una scena della Bibbia
Nasce “ViaVai”, il progetto di contrabbando culturale tra Svizzera e Lombardia
Vermeer torna a “dipingere” il grande schermo
I motori di ricerca svolgono un ruolo chiave nella pirateria online
L’Italia è più social degli Stati Uniti specialmente fra agli over 50
Grande successo per la mostra di Manet al cinema
Helmut Newton, uno dei fotografi più emblematici del XX secolo a Roma