Salve cari lettori, benvenuti nella mia pagina! Un particolare saluto e una calda accoglienza la riservo in primo luogo al pubblico femminile al quale questo blog d'autore è innanzitutto destinato, ma allo stesso tempo sarò più che felice se anche voi maschietti avrete intenzione di esplorare il variegatissimo e intrigante mondo a luci rosa. Parleremo dei più svariati argomenti relativi alla moda, al nostro complesso mondo interiore, alle disavventure quotidiane. In pratica a tutto ciò che possa distrarvi e, perché no, farvi sorridere per staccare un po' la spina dalla vostra routine. Vi aspetto!
TWITTER

Annarita Bellosguardo

A lezione di swap
Come rimettersi in forma dopo le feste
Una moda chiamata Audrey
questo articolo è a cura di
Usare parole a caso in inglese non ti renderà migliore
Ovunque è un fiorire di parole inglesi. Quanto rischia la nostra lingua?
Il movimento social
A chi vive in aree metropolitane può sembrare scontato domandarsi quale quota degli spostamenti urbani è legata alla socialità e quale al lavoro. Le informazioni aggregate e le tendenze non sono così banali da ottenere e potrebbero (dovrebbero) interessare soprattutto i policymakers.
La supremazia del profitto a discapito di un'umanità senza più valori
La globalizzazione sta facendo disastri irrefrenabili acuendo il divario sociale tra le masse sempre più impoverite e veri e propri sceicchi dello sfarzo senza limiti. Un dislivello scaturito da una supremazia del mercato ad ogni costo, ha come conseguenza, una produzione senza regole, anche a costo di cancellare ogni valore, seppure della stessa vita umana. In una società capitalistica come la nostra ha ancora il suo peso, l’onore, la dignità e la considerazione del capitale umano?
Un gatto col gomitolo a Gaza City
L'artista inglese Banksy ha compiuto alcune opere sui muri di Gaza e ha documentato la sua incursione con un video e alcune foto pubblicandole online sul suo sito. Un'azione di denuncia delle condizioni in cui versa la Striscia a quasi un anno dall'ultima operazione militare israeliana.