Consulente di comunicazione e giornalista freelance per portali di informazione civica e territoriale. Crescente esperienza nel web, social media e gestione di contenuti. Relatore nei corsi di introduzione al giornalismo on line. Frisbee freestyle come hobby.
TWITTER

Alessandro Berti

Attack the block
Quando ad avere i super poteri sono i ragazzini | Chronicle
Come animare l’Alzheimer | Arrugas
Lorax | Una virata sull’ecologico
Il 2012 sarà l’anno di una gola profonda | Lovelace
Avatar 2 “in alto mare”
Tracce di “300: Battle of Artemisia”
“Agli ordini Tarantino!” | Django Unchained
Via libera al film sui Lego
questo articolo è a cura di
Usare parole a caso in inglese non ti renderà migliore
Ovunque è un fiorire di parole inglesi. Quanto rischia la nostra lingua?
Il movimento social
A chi vive in aree metropolitane può sembrare scontato domandarsi quale quota degli spostamenti urbani è legata alla socialità e quale al lavoro. Le informazioni aggregate e le tendenze non sono così banali da ottenere e potrebbero (dovrebbero) interessare soprattutto i policymakers.
La supremazia del profitto a discapito di un'umanità senza più valori
La globalizzazione sta facendo disastri irrefrenabili acuendo il divario sociale tra le masse sempre più impoverite e veri e propri sceicchi dello sfarzo senza limiti. Un dislivello scaturito da una supremazia del mercato ad ogni costo, ha come conseguenza, una produzione senza regole, anche a costo di cancellare ogni valore, seppure della stessa vita umana. In una società capitalistica come la nostra ha ancora il suo peso, l’onore, la dignità e la considerazione del capitale umano?
Un gatto col gomitolo a Gaza City
L'artista inglese Banksy ha compiuto alcune opere sui muri di Gaza e ha documentato la sua incursione con un video e alcune foto pubblicandole online sul suo sito. Un'azione di denuncia delle condizioni in cui versa la Striscia a quasi un anno dall'ultima operazione militare israeliana.