1984, il Dispotico Romanzo di George Orwell pubblicato nel 1948, diventa realtà, non tanto per come è strutturato il mondo nel suo romanzo, ma per l'anno, il futuro prossimo arriva, e quell'anno, la Apple di Steve Jobs e Steve Wozniack presentano al mondo qualcosa che cambierà radicalmente il modo di concepire l'informatica .

Il Machintosch 128K viene annunciato il 24 Gennaio 1984,  accompagnato da uno spot pubblicitario agghiacciante, diretto da Ridely Scott, e ambientato nell'universo del romanzo di Orwell. 

Quello stesso anno, il 6 giugno Alexey Pajitnov, programmatore dell'accademia delle scienze Sovietica, creava il Tetris, che nel giro di qualche anno sarebbe diventato uno dei videogiochi più popolari al mondo.

Mentre il 14 Maggio, nasceva Mark Zukerberg, che qualche anno più tardi, a soli vent'anni, seguendo le orme dei suoi "padri spirituali" Steve Jobs e Bill Gates nel 2004 avrebbe  aggiunto un tassello importante al puzzle della storia dell'informatica, dando vita a quello che oggi è uno dei siti web più utilizzati, talmente radicato nelle nostre vite che è quasi impossibile immaginare Internet senza Facebook.

E questi sono solo alcuni esempi delle tantissime  cose venute al mondo nel 1984,