dal blog di
11:42

01Coupon, viaggio nelle startup web italiane

01Coupon è la nuova tappa del mio viaggio tra le startup web italiane. Questa volta sono andato a conoscere Luca Foglieni, Managing Director di 01coupon, una realtà 100% Made in Italy.

01Coupon, viaggio nelle startup web italiane.

D) Ciao Luca e grazie per avermi concesso quest’intervista. Ci spieghi in poche parole che cos’è 01Coupon?
R) 01Coupon è una nuova realtà, tutta italiana, che si è affacciata sul mercato nazionale nel mondo dei gruppi d’acquisto on-line.

D) Come nasce 01Coupon?
R) Nasce dall’idea di quattro amici che, valutando le potenzialità di espansione di questo mercato, hanno pensato di mettere in campo la propria esperienza e professionalità, al fine di creare una realtà alternativa ai players presenti ad oggi sul mercato.

D) Come si è sviluppato il progetto?
R) Rapidissimamente, avevamo tutti tanta voglia di intraprendere questa avventura e come spesso accade per i grandi progetti abbiamo sacrificato il poco tempo libero che avevamo. Ci riunivamo a qualsiasi ora del giorno e della notte per  analizzare il mercato, comprenderne le peculiarità e le logiche, ricercare la tecnologia più performante per i servizi da erogare e creare il team di persone con le competenze giuste e motivate.

D) Qual è il vostro business model?
R) Riferendoci al modello dei gruppi d’acquisto on-line, il nostro business model  è quello tradizionale:  fornire i migliori servizi ai nostri acquirenti, che saranno accolti e coccolati dai nostri partner che, da noi guidati, hanno ben compreso l’utilità di questa forma di promozione mirata alla fidelizzazione della clientela. Di conseguenza, metteranno tutto il loro impegno e la loro professionalità per garantire la miglior soddisfazione possibile ai nuovi clienti acquisiti grazie al coupon.
Un grande valore che attribuiamo ai nostri coupon è quello di poter essere immediatamente utilizzati: in accordo con il partner diamo la possibilità di acquistare e immediatamente usufruire del coupon senza attendere il termine della pubblicazione dell’offerta come invece accade con molti altri competitor.
Al momento le nostre offerte coprono principalmente il Nord Italia, e nello specifico i maggiori capoluoghi di regione, e alcune mete turistiche italiane ed europee di interesse tipicamente estivo.
Il nostro team commerciale sta lavorando con l’obiettivo di stringere importanti partnership all’interno del modo della ristorazione, del fashion, del turismo e degli accessori per la casa, sempre nell’ottica di offrire ai nostri utenti il meglio che il mercato garantisce.
Infine abbiamo deciso di rivolgerci ai nostri consumatori attraverso i due social network più diffusi, Facebook e Twitter, che sono anche utilizzati come primo livello di customer care.

D) Quali sono gli obiettivi futuri?
R) Ovviamente diventare il player di riferimento per tutto coloro che ricercano ampia scelta, qualità e serietà.
Nelle nostre ambizioni vorremmo essere il riferimento per  tutti gli utenti nel momento in cui vogliono fare acquisti online ogni giorno e ovunque essi si trovino. Per questo abbiamo in progetto un’applicazione mobile gratuita e l’ingresso all’interno dei social network basati sulla geolocalizzazione in continuità con la nostra strategia di social media marketing.
Entro la fine dell’anno ci espanderemo anche nel Sud Italia e nelle città delle provincie italiane più importanti al fine di diffondere l’uso dei deal anche in zone in cui questo canale di acquisto non è così conosciuto come nelle grandi città metropolitane.

Grazie Luca e in bocca al lupo con 01Coupon.

Approfondimenti: claudio gagliardini

segui fanpage

segui Claudio Gagliardini

ALTRI DI Claudio Gagliardini
Flavia Rubino, founder di The Talking Village, racconta l'esperienza con il brand Dyson, che recentemente ha coinvolto decine di blogger in un'operazione di community building e di creazione di ambassador e pionieri del brand e dei suoi prodotti.

Beintoo fornisce una serie di prodotti e servizi che permettono alle aziende di fare pubblicità su canale mobile.

Insurvisor è la nuova tappa del mio viaggio tra le startup italiane. Questa volta andiamo a conoscere Andrea Viganotti, imprenditore, broker assicurativo e ideatore del progetto.
STORIE DEL GIORNO